MOWImenta le tue Feste Natalizie!

Blog

MOWImenta le tue Feste Natalizie!

Con MOWI le festività natalizie di quest’anno avranno tutto un altro sapore!

Ecco 3 semplici consigli per celebrare il Natale in maniera originale e alternativa, rimanendo fedeli al MOWIMENTO e promuovendo un nuovo modo di gustare il salmone e nuovi metodi per prendersi cura di sé stessi e del Pianeta. Bando, dunque, ai tradizionali cenoni, brindisi e scambi di regali.

1. Una ricetta per una Vigilia diversa dal solito, perché le classiche tartine sono ormai un lontano ricordo!

Le tartine al salmone del cenone della Vigilia sono un vero must… ma quest’anno è possibile servire un antipasto dal sapore nuovo, semplice e gustoso grazie a MOWI Signature, salmone affumicato fresco, mai congelato, 100% puro, perché allevato responsabilmente nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, senza utilizzo di OGM e nutrito con una dieta senza antibiotici!

Invitante vero? Cliccate qui per scoprire come realizzare un Waffle salato con Mowi Signature, un vero capolavoro culinario che lascerà a bocca aperta anche la nonna.

2. Un brindisi con il Fjellbekk, il tipico cocktail norvegese. Una valida alternativa alle bollicine!

Il vino è il fedele compagno che si consuma in qualsiasi momento della giornata durante le Festività. Mai far mancare le classiche “bollicine” per benauguranti brindisi di fine anno… ma se il tradizionale “cin cin” avesse un sapore più internazionale?

Provate il Fjellbekk: un cocktail norvegese per celebrare con un mood “a tema” le Festività in tipico stile MOWI. A base di acquavite, vodka, limone e lime, è perfetto per accompagnare sia la linea MOWI SIGNATURE, salmone affumicato, che MOWI GOURMET, salmone fresco ricettato, durante la cena e anche l’aperitivo.

Pronti a trasformarvi in mixologist provetti? La preparazione del drink è molto semplice e può essere realizzata direttamente all’interno del bicchiere, shakerando insieme tutti gli ingredienti. Vi serviranno 2cl di vodka, 2cl di acquavite, 1cl di Curaçao, limone o sprite quanto basta e 15/20 cl di lime spremuto.

Iniziate mettendo del ghiaccio nel bicchiere, aggiungete l’acquavite e, nell’ordine, dalla vodka e dal Curaçao. Versate ora il lime spremuto (15/20 ml circa) e mescolate tutto con un cucchiaio lungo da cocktail. Per ultimo, aggiungete un goccio di limonata o sprite e mescolate con attenzione un’ultima volta. Guarnite con una fetta di limone: gli immancabili trenini di Capodanno sono assicurati. Skål!

3. Un regalo sostenibile, per prendersi cura del Pianeta

Con MOWI è impossibile “fare il pacco” all’ambiente proprio a Natale! Allora perché non mettere in “MOWImento” la propria creatività con un’idea green in grado di stupire chiunque riceverà il proprio regalo?
Ecco una soluzione semplice ma ricercata per incartare i doni più preziosi: rametti di erbe aromatiche, frutta essiccata e carta riciclata per un perfetto pacchetto regalo fai da te che rispetta la natura.

Con MOWI e il MOWIMENTO è possibile reinventare la tradizione e festeggiare fuori dagli schemi anche a Natale. Buone Feste a tutti!

Articoli correlati

Il salmone certificato ASC è garanzia di un allevamento sostenibile e responsabile Scopri di più
Il salmone MOWI è certificato ASC, cioè proviene solo da…
Guidare la Blue Revolution Scopri di più
Negli ultimi anni Mowi ha compiuto enormi passi avanti verso…