- Iniziate preparando la quinoa: sciacquatela per eliminare eventuali impurità, cuocetela in acqua bollente leggermente salata per 12-15 minuti.
- Una volta pronta, scolatela e lasciatela riposare coperta per qualche minuto, quindi sgranatela con una forchetta.
- Tagliate le verdure e le carote a dadini, poi cuocetele al vapore o in acqua bollente per 5-7 minuti, mantenendole croccanti.
- Sbollentate i piselli per 3-4 minuti, poi scolateli e passateli sotto acqua fredda per preservarne il colore vivo. Se utilizzate barbabietole fresche, lessatele intere per 40-50 minuti, poi sbucciatele e tagliatele a cubetti. Se sono già cotte, sarà sufficiente affettarle.
- Passate ora alla vinaigrette: in una ciotolina, mescolate 4 cucchiai di miele, 2 cucchiai di senape di Digione, 4 cucchiai di aceto di mele o succo di limone e 8 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Aggiungete sale e pepe a piacere e mescolate bene.
- Componete la vostra Spring Bowl distribuendo la quinoa sul fondo della ciotola e disponendo le verdure a sezioni, creando un contrasto di colori.
- Aggiungete i tranci tagliati a cubetti di MOWI GOURMET DELI Naturale e completate con il cipollotto fresco affettato sottilmente così da esaltarne i sapori.
- Per finire, condite con la vinaigrette al miele e senape mescolando delicatamente.
- Asia
- Europe
- North America
- Global