
Allevato con cura
Si stima che, entro il 2050, la popolazione mondiale aumenterà di 2 miliardi di persone, arrivando quasi a 10 miliardi.
Questo comporterà inevitabilmente un aumento della richiesta di cibo.
Tuttavia, ad oggi, il 90% delle zone di pesca è sovrasfruttato o completamente esaurito, il che comporta il rischio che sempre più specie ittiche diventino rare o estinte.
Praticare un’acquacoltura sostenibile e responsabile sta quindi diventando una necessità per rispondere al crescente consumo di pesce, nel rispetto del pianeta.
MOWI alleva il suo salmone in modo responsabile, per questo ha ottenuto il primo posto nella classifica dei produttori sostenibili di proteine stilata da Coller FAIRR nel 2019 e nel 2020.
Offriamo al nostro salmone:
Un salmone allevato responsabilmente
Tutti i nostri salmoni MOWI sono certificati ASC, per garantire il benessere degli animali e dell’ambiente in tutte le parti della nostra catena del valore.

Certificazione ASC
L’ASC (Aquaculture Stewardship Council) è lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso, che comprende la verifica di 150 criteri per l’allevamento, come la conservazione dei fondali marini e il rispetto delle risorse acquatiche. Per questo gli allevatori che vogliono certificarsi devono attenersi rigorosamente a tali requisiti. Lo standard ASC affronta in modo solido e concreto le principali preoccupazioni ambientali e sociali dell’acquacoltura.
Vuoi saperne di più? Visita il sito ASC
www.asc-aqua.org