- Per un brunch o un aperitivo speciale non possono mancare questi bagel firmati per noi dalla food blogger Leyla Farella!
Fondete il burro sul fuoco e fatelo intiepidire. Nella ciotola della planetaria, versate l’acqua e il latte e unite il lievito di birra sbriciolato. Aggiungete metà della farina e lavorate con la frusta K o a foglia a bassa velocità. - Quando sarà completamente assorbita, aggiungete il miele e lo zucchero. Successivamente aggiungete il resto della farina fino a quando l’impasto inizierà a staccarsi dalle pareti e ad incordarsi. In ultimo, unite anche il burro fuso e il sale. Alzate la velocità della planetaria e lasciate incorporare bene gli ingredienti.
- Inserite il gancio per impastare e lavorate l’impasto per 10 minuti.
- Prelevate l’impasto e ponetelo in una ciotola unta di poco olio. Fate lievitare per 2 ore nel forno spento con luce accesa. Una volta lievitato, dividetelo in 9 pezzi da 75-80 grammi e formate delle palline.
- Copritele con un canovaccio e fate riposare per 15 minuti. Poi formate le ciambelline, bucando con le dita il centro e allargando leggermente.
- Appoggiate le ciambelline su delle teglie rivestite di carta da forno, piuttosto distanziate. Coprite con un panno e fate lievitare per 45 minuti, nel forno spento con luce accesa.
- Trascorso il tempo, fate bollire i Bagel in acqua bollente con 1 cucchiaio di miele, 30 secondi per lato. Scolateli dall’acqua e appoggiateli su una teglia coperta con carta da forno, cospargete con i semi di sesamo bianchi e neri e con i semi di papavero.
- Infornate nel forno statico preriscaldato a 200°C per 20-25 minuti, fino a doratura. Una volta pronti, appoggiateli su una gratella per farli intiepidire.
- Tagliate a metà i Bagel e farciteli con uno strato di formaggio fresco spalmabile, 2 fette di salmone affumicato MOWI Signature e delle fette di avocado.
Scoprite altre deliziose ricette di Leyla Farella su Instagram:
https://www.instagram.com/dulcisssinforno