- Lavate le zucchine e le patate dopo averle pelate, tagliatele a cubetti e tritate la cipolla.
- Scaldate l’olio extravergine d’oliva e fate appassire la cipolla in una padella.
- Aggiungete le patate e cuocetele per 10 minuti, versate le zucchine e i piselli, salate e pepate a piacere. Cuocete infine per altri 5 minuti fino a quando le verdure sono tenere.
- In una ciotola grande preparate il ripieno sbattendo le uova con la panna fresca, aggiungete il formaggio grattugiato, una grattugiata di noce moscata, sale, pepe e mescolate bene.
- Stendete la pasta brisée in una teglia rotonda, facendola aderire bene al fondo e ai bordi, e bucherellatela con una forchetta.
- Preriscaldate il forno a 180°C, distribuite le verdure cotte sul fondo della pasta sfoglia e aggiungetevi sopra i tranci MOWI GOURMET INFUSIONS Mediterraneo tagliati a pezzi, dopo averli cotti in microonde per 2,5 minuti.
- Versate sopra il composto di uova e panna, assicurandovi che sia distribuito uniformemente e quando il forno è caldo, infornate la quiche cuocendola per circa 30 minuti.
- Quando la superficie è dorata e il ripieno risulta ben cotto e sodo, lasciatela intiepidire leggermente prima di tagliarla a fette e gustarla.