La nostra storia

50 anni di passione

La nostra avventura è iniziata nel 1964 sulla piccola e inabitata isola di Varaldsøy, in Norvegia. Lì un piccolo gruppo di appassionati, alimentato da una visione audace, un’energia straordinaria e l’amore per il mare, è diventato pioniere di un’idea nata da una tradizione secolare: l’allevamento del mare.

Sebbene molto sia cambiato nel corso dei decenni successivi, il nostro spirito pionieristico è rimasto lo stesso di allora, permettendoci di essere in prima linea in questo settore entusiasmante, dinamico e in rapida evoluzione.

Mowi è ora leader globale nel campo dell’allevamento del salmone.

«Penso che stiamo andando sulla Luna perché affrontare le sfide è nella natura dell’essere umano. È nella natura della sua anima. Siamo chiamati a compiere queste imprese così come i salmoni risalgono la corrente dei fiumi.»

Neil Armstrong

La nostra missione

Vivere in armonia con il mare

La superficie del nostro pianeta è costituita per circa il 70% da acqua,
eppure solo il 2% del nostro cibo proviene dall’oceano.
È tempo di gestire le risorse limitate di cui disponiamo in modo più responsabile.

L’acquacoltura è uno dei settori di produzione alimentare in più rapida crescita e ad oggi fornisce oltre la metà del pesce consumato in tutto il pianeta. L’allevamento ittico responsabile è una soluzione chiave nella fornitura di cibo sostenibile per l’umanità e noi siamo orgogliosi di assumere un ruolo di primo piano in questo settore. L’importanza che l’allevamento responsabile ha per noi è dimostrata anche dal fatto che il 100% dei salmoni MOWI è certificato ASC (Aquaculture Stewardship Council), lo standard di sostenibilità più severo nell’ambito dell’acquacoltura. L’impegno per ottenere questa certificazione manifesta la nostra determinazione nel voler offrire al consumatore la migliore scelta di prodotti ittici allevati in modo sostenibile e trasparente.

Il salmone MOWI ha inoltre un profilo nutrizionale che pochi altri alimenti possono vantare:
è una ricca fonte di minerali essenziali come iodio e selenio, oltre che ovviamente di acidi grassi Omega 3. Delizioso e salutare, può considerarsi una scelta intelligente per la tua salute perchè, se consumato frequentemente, contribuisce al mantenimento della salute cardiovascolare, ha proprietà anti-infiammatorie ed è capace di ridurre la pressione sanguigna e i livelli di trigliceridi. È inoltre anche benefico per il nostro cervello: è infatti sempre più evidente come il consumo di salmone migliori la funzione cognitiva in tutte le fasi, dallo sviluppo fetale fino all’età avanzata.

Ricco in Omega 3

Grazie al nostro mangime unico, il salmone MOWI è ricco in acidi grassi Omega 3.
Questo concentrato di Omega 3 - gli acidi grassi essenziali ...

Grazie al nostro mangime unico, il salmone MOWI è ricco in acidi grassi Omega 3.
Questo concentrato di Omega 3 - gli acidi grassi essenziali chiamati DHA e EPA - conferisce incredibili benefici per la salute.
Ad esempio, il DHA non solo aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, ma contribuisce anche a mantenere un sistema immunitario sano.
Se a questo aggiungiamo che il salmone MOWI è inoltre un'eccellente fonte di proteine quali il collagene... possiamo davvero dire che è un super-carburante!

Certificato ASC

La missione dell'Aquaculture Stewardship Council (ASC) è portare l'acquacoltura verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale.
...

La missione dell'Aquaculture Stewardship Council (ASC) è portare l'acquacoltura verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale.
Tutti i siti MOWI sono certificati ASC: infatti, la nostra è l'azienda con più siti approvati ASC di qualsiasi altro produttore di salmone al mondo. Ciò dimostra la nostra determinazione nel voler offrire al consumatore la migliore scelta di prodotti ittici allevati in modo sostenibile. 

Allevato con cura

La cura dei nostri salmoni è al centro di tutto.
I nostri metodi di allevamento si sono evoluti nel tempo e sono stati perfezionati in decenni ...

La cura dei nostri salmoni è al centro di tutto.
I nostri metodi di allevamento si sono evoluti nel tempo e sono stati perfezionati in decenni di dedizione e innovazione.
Questa cura e questa attenzione ai dettagli sono facilmente riconoscibili nel nostro prodotto, un salmone di qualità premium.

Patrimonio genetico unico

Abbiamo ereditato qualcosa di straordinario.
Nel 1964, dai freddi fiumi Vosso e Årøy nella Norvegia occidentale, i nostri pionieri hanno racco...

Abbiamo ereditato qualcosa di straordinario.
Nel 1964, dai freddi fiumi Vosso e Årøy nella Norvegia occidentale, i nostri pionieri hanno raccolto i primi riproduttori selvaggi, dalla genetica più forte e resistente.
Investendo in passione e risorse, abbiamo poi dedicato decenni al perfezionamento della nostra arte e allo sviluppo delle nostre competenze per offrirti MOWI, un salmone dal DNA unico.