Poke is in the air! Preparatevi a gustarvi una delizia colorata, leggera e salutare: ecco la ricetta creata per noi da Barbara Benetti e seguitela sul suo canale Instagram Cucino per Passione!
- Preparate il poke con salmone cotto, fate cuocere il riso basmati secondo le indicazioni riportate nella confezione, aggiungendo un pizzico di sale nell’acqua.
- Versate il riso e l’acqua in una pentola aggiungete un pizzico di sale e mettete sul fuoco medio basso, fate cuocere fino a che tutta l’acqua si assorbe, poi versatelo in un piatto e fatelo raffreddare. Fate cuocere gli edamame, poi scolateli e teneteli da parte a raffreddare.
- Pulite e lavate i ravanelli e tagliateli a fettine sottili. Tagliate l’avocado a metà, eliminate il nocciolo e la buccia, tagliate poi la polpa a fettine sottili. Lavate anche l’erba cipollina.
- Prendete ora il trancio di salmone MOWI GOURMET DELI alle erbe aromatiche cotto a bassa temperature e tagliatelo a cubetti.
- Prendete una bowl e disponete sul fondo parte del riso ed aggiungete della salsa di soia. Ora disponete in modo ordinato gli ingredienti le fette di avocado, le fettine di ravanelli, i germogli di soia, gli edamame, del riso basmati e i cubetti di salmone.
- Spolverate con dei semi di sesamo, tagliate a piccoli pezzi con una forbice l’erba cipollina, aggiungete alcuni germogli di bietola rossa e concludete con la salsa di soia.Il poke con salmone cotto è ora pronto per essere consumato, oppure se desiderate mangiarlo freddo conservatelo in frigorifero per 1 ora. Buon appetito!