- Bollite le uova per 8 minuti, dall’inizio della bolllitura dell’acqua.
- Lavate e asciugate la lattuga. Sbucciate le uova sode e tagliatele a metà o in quarti, a piacere. Pelate la carota e tagliatela a fiammifero con l’aiuto di una mandolina. Tagliate i pomodorini a metà, conditeli con un po’ di olio, zucchero e sale e infornate per 30 minuti a 130°C. Immergete i capperi in acqua e lasciateli in ammollo per circa 10 minuti, dopodiché scolateli e asciugateli con carta assorbente.
- Preparate il condimento per l’insalata: mescolate insieme l’olio extravergine d’oliva, il succo di limone e l’aglio schiacciato. Tostate i pinoli in una padella antiaderente, facendo attenzione a non bruciarli.
- Estraete l’astuccio in carta e ponete gli INFUSIONS MOWI GOURMET in microonde, direttamente nella loro confezione in plastica. Impostate la potenza a 650W e cuocete per 4 minuti (in alternativa, potete procedere con la classica cottura in forno per 20 minuti).
- Lasciate intiepidire.
- Disponete le foglie di lattuga in un piatto capiente, aggiungete le uova e gli altri ingredienti. Mettete al centro un filetto di salmone INFUSIONS, cospargete con il condimento al limone e servite.
Buon Appetito da Mowi!