Ricerca...

loupe-icon
Select your location

Smørrebrød di Natale con MOWI ESSENTIAL

15 minuti
Tempo
Facile
Difficoltà
Smørrebrød di Natale con MOWI ESSENTIAL

Per portare a tavola un pezzo di tradizione scandinava, queste feste lasciatevi conquistare dagli abbinamenti spudorati di Daniele Rossi che ha rivisitato a modo suo i famosi Smørrebrød!

Preparazione

  1. Iniziare con la prima tartina tagliando finemente un cetriolo con una mandolina.
  2. Spalmate del formaggio spalmabile sul pane, adagiate il cetriolo, il salmone, un filo d’olio, un po’ di aneto e del ribes.
  3. Proseguite con la seconda: in una ciotola unite timo, caprino, menta, zeste di lime e un goccio di succo di lime, mescolate a aggiungete anche un filo d’olio.
  4. Tagliate a metà dei frutti di bosco. Stendete il composto di caprino sul pane, adagiate il salmone, delle senapine spontanee e i frutti di bosco e guarnite con un filo di aceto balsamico invecchiato.
  5. Completate con la terza tartina: tagliate a pezzetti dei cetriolini sottaceto e aggiungeteli a maionese, aceto di riso, aneto e salsa Worcester, un pizzico di sale e mescolate bene.
  6. Spalmate il composto sul pane di segale, aggiungete il salmone, i funghi champignon sott’olio tagliati a metà, il fungo champignon tagliato a fettine, la cipollina, l’aneto e del ribes.

DOVE TROVARCI

Vuoi acquistare il salmone MOWI?

Dove trovarci
MOWI SIGNATURE 100 g
MOWI SIGNATURE 100 g