Ricerca...

loupe-icon
Select your location

Tranci MOWI GOURMET INFUSIONS Red Thai al curry e cocco

40 minuti
Tempo
Facile
Difficoltà
Tranci MOWI GOURMET INFUSIONS Red Thai al curry e cocco

Preparazione

Scoprite il sapore orientale dei nostri tranci MOWI GOURMET INFUSIONS Red Thai con la ricetta preparata per noi da Sonia Peronaci !

  1. Mettete in una padella antiaderente 2 cucchiai di olio, scaldate a fuoco medio e fate appassire la cipolla, l’aglio schiacciato e lo zenzero tritato. Spolverate con lo zucchero di cocco e cuocete fino ad ammorbidire il tutto; aggiungete anche la pasta di curry e 1 peperoncino verde diviso a metà, il latte di cocco e il cucchiaio di salsa di pesce.
  2. Lasciate cuocere per 5 minuti, in modo da far riassorbire leggermente la parte liquida. Infine, aggiustate di sale e pepe e aggiungete le foglie di menta e il lime (metà in succo e metà tagliato a fettine sottili rotonde).
  3. Prendete i tranci di salmone e tamponateli leggermente con della carta assorbente, adagiateli su una placca foderata con carta forno e leggermente unta d’olio; ungete anche la parte superiore dei tranci e metteteli in forno statico preriscaldato a 200° per 5 minuti, attivando la modalità grill superiore e posizionando la placca nella parte più alta del forno.
  4. Una volta estratti dal forno, trasferite i tranci di salmone nella padella con la salsa preparata e lasciateli insaporire per un paio di minuti a fuoco basso, aiutandovi con un cucchiaio.
  5. Componete i singoli piatti adagiandovi al centro un filetto di salmone, guarnite con la salsa preparata e decorate con qualche fettina di peperoncino verde e una spolverata di coriandolo tritato.

Il vostro piatto è pronto e vi porterà in Oriente al primo boccone… buon viaggio!

DOVE TROVARCI

Vuoi acquistare il salmone MOWI?

Dove trovarci