- Asia
- Europe
- North America
- Global
Come accade anche per altri prodotti, anche il salmone può essere congelato, a patto che non sia mai stato congelato prima.
E’ quindi fondamentale controllare prima di tutto le indicazioni riportate sulla confezione: per poter andare in congelatore, il tuo salmone non deve essere mai stato congelato prima. Se è stato già congelato durante la sua fase di preparazione o conservazione, la confezione deve riportare la dicitura “Prodotto scongelato, non ricongelare”.
In MOWI tutti i salmoni destinati alla linea di salmone fresco MOWI GOURMET e affumicato MOWI SIGNATURE vengono lavorati dal fresco, con la massima cura, nel rispetto della tradizione. Una garanzia di freschezza, qualità e delicatezza. Quindi puoi congelare un salmone affumicato MOWI.
Questa indicazione si riferisce al prodotto chiuso e intatto. Se la vostra confezione di salmone è invece già stata aperta, prima di congelare il pesce controllatene la freschezza: il colore deve essere uniforme, lucido, di un bel rosa vivo, la polpa non deve presentare goccioline d’acqua, deve essere ancora chiusa.
Se il vassoio non è stato aperto, afidatevi sempre principalmente alla data di scadenza, che deve essere il più lontano possibile.