Ricerca...

loupe-icon
Select your location

Quale salmone scegliere?

L’Italia è uno dei paesi che consumano più salmone d’Europa e l’offerta è molto generosa: per questo non è sempre facile scegliere per il consumatore.

Un buon salmone, fresco o affumicato, è un salmone sano, dal gusto eccezionale e che fa bene al pianeta, perchè allevato responsabilmente.
Ci sono mille e una ricetta per preparare il salmone e mille e una occasioni per mangiarlo. Che lo preferiate fresco o affumicato, un salmone buono e sano è un salmone che è potuto crescere nelle migliori condizioni.
Possiamo dare importanza all’origine del pesce: Norvegia, Scozia o Irlanda, per esempio. In realtà, ciò che fa davvero la differenza, sono le condizioni in cui è cresciuto il salmone. Un buon salmone verrà sempre da un ambiente di qualità, rispettoso della natura e della vostra salute.

Scegliere il salmone da allevamento responsabile significa garantire:

  • costante attenzione alla qualità della propria alimentazione
  • monitoraggio regolare della qualità dell’acqua
  • rispetto degli spazi naturali di crescita
  • dieta formulata in modo equilibrato e controllata

In natura i salmoni si nutrono di piccoli pesci, i gamberetti (o krill), che danno il tipico colore rosato alla loro carne.

Noi di MOWI prepariamo nei nostri mangimifici gli alimenti per i nostri salmoni, utilizzando solo alimenti marini, cereali e ortaggi, tutto privo di OGM e tracce di inquintanti.

DOVE TROVARCI

Vuoi acquistare il salmone MOWI?

Dove trovarci
MOWI SIGNATURE 100 g
MOWI SIGNATURE 100 g